In Sardegna per la "Primavera in Ogliastra"

La camera di commercio di Nuoro rinnova l’importante appuntamento turistico.

27/05/2013

Anche quest’anno l’ufficio speciale della camera di commercio di Nuoro propone sette importanti appuntamenti con l’evento “Primavera nel Marghine e in Ogliastra”. Per tutto il mese di giugno, ogni fine settimana, sette paesi delle regioni storiche della Sardegna apriranno le loro porte ai turisti mostrando gli aspetti della propria quotidianità e il fascino delle loro tradizioni e dei loro saperi.

Si comincia da Ussassai, nel weekend 1-2 giugno, per poi proseguire nei paesi di Baunei (8/9 giugno), Urzulei e Borore(15/16 giugno), Lanusei, Birori e Bortigali (22/23 giugno) per poi chiudere a Dualchi il 29 e 30 di giugno.

Marghine e Ogliastra sono due regioni storico-geografiche della Sardegna. Il Marghine si trova nella parte centro-occidentale dell’isola. E’ attraversata dalla catena montuosa omonima e in essa si trova l’importante Foresta Burgos. Nella zona si trovano inoltre numerosi nuraghi, come ad esempio il nuraghe Orolo. L’Ogliastra si trova invece nella parte centro-orientale dell’isola: i paesi dell’interno sono ricchi di storia e tradizioni ma è forse più facile ricordarsi di questa zona per i suoi spettacolari monumenti naturali, come ad esempio la gola di Gorroppu, considerata uno dei canyon più profondi d’Europa, oppure le numerose spiagge accessibili solo dal mare o da complicati sentieri immersi nella natura, come Cala Sisine o Cala Luna.

E’ possibile raggiungere comodamente tutte queste località con un’auto a noleggio prenotata su Rent.it. Nel Marghine si arriva facilmente con un’auto prenotata dall’aeroporto di Alghero, mentre l’Ogliastra è raggiungibile dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda o dall’aeroporto di Cagliari Elmas. Scoprite attraverso il nostro sistema di prenotazione le vantaggiose tariffe per il noleggio auto in queste e molte altre località.

E se state cercando anche un luogo per il vostro soggiorno, Rent.it vi consiglia il residence Borgo degli Ulivi.

Da Rent.it: http://www.rent.it/news-138/in_sardegna_per_la_primavera_in_ogliastra.aspx